miércoles, 14 de marzo de 2012

ALTRI IMPEGNI:

Altri compiti che sto facendo come volontaria al CSV, sono alcune ricerche sui vari temi diversi:


  • Peer education:
    - Cosa è la peer education?
    - Che è la educazione fra pari?
    - Come si diventa un buon peer educator?
    - La educazione fra pari in paesi di lingua ispana
    - La peer education in Italia
    - Valutazione nella peer education

    Come programmi di peer education che ho visto mentre faccio lo SVE si può includere il progetto “I Need You”, dove i ragazzi erano i protagonisti principali del suo percorso di formazione.



  • Articolo suoi terremoti di L’aquila 2009 (Italia) e Lorca 2011 (Spagna):
    L’idea del articolo è rispondere a alcune domande con i testimoni di persone che hanno vissuto quelli sfortune, le domande a rispondere sono del tipo:
    - Come è la reazione della gente con quelli vicini che hanno dei problemi?
    - Quanto durano i campi per quelli che stano senza casa?
    - Che azioni di volontariato si possono fare per aiutare ai influenzati?
    - Che si fa negli anniversari di questi disastri della naturalezza?
    - Come stanno adesso le città influenzati?
    - Ancora possiamo fare qualcosa per aiutare a quelli che abitano lì?



  • Acqua (sembra interessante per essere un tema costante nel momento), la ricerca è:
    - L’acqua in paesi del Terzo Mondo
    - La lotta per l’acqua in Spagna
    - Acqua bene comune in Italia
    - Rete di città sane (Italia/Spagna)



Tutte queste ricerche li faccio come approfondimento in temi che mi interessano, alcune li ho pensato io e altre mi l’ hanno suggerito e mi hanno sembrato giuste.

No hay comentarios:

Publicar un comentario